lunedì 9 gennaio 2017

Lunedì 30 gennaio si inaugura da Phos , centro polifunzionale per la fotografia e le arti visive, la mostra Cosplayers , con i fantastici ...

I Cosplayers di Davide De Martis

 
Lunedì 30 gennaio si inaugura da Phos, centro polifunzionale per la fotografia e le arti visive, la mostra Cosplayers, con i fantastici ritratti fotografici di Davide De Martis.

コスプレ, cioè Cosplayers deriva dalla fusione delle due parole inglesi, costum (costume) e player (gioco) ed indica la pratica di vestirsi con un costume che rappresenti il proprio personaggio preferito. 

Il fenomeno prende in considerazione per la maggior parte personaggi tratti dai "manga" o dagli "anime" (avendo origine dalla cultura giapponese contemporanea).

In seguito il fenomeno si è esteso anche a personaggi di videogames, fumetti, cartoni animati, film, telefilm, libri, pubblicità, band musicali e giochi di ruolo.

Ancora una volta Davide De Martis usa la sua macchina fotografica come strumento di analisi sull'individuo, che attraverso la maschera cela o scopre la natura del suo essere.

Il risultato, uno studio, attraverso il ritratto umano,  della civiltà contemporanea.



Davide De Martis
Cosplayers

Phos centro polifunzionale per la fotografia e le arti visive
Via Vico 1 Torino