sabato 2 febbraio 2019

Jacqueline Bouvier era la vedova più amata d’America, cinque anni dopo la tragica morte del marito John Kennedy , sposò il ricchissimo arma...

Cosa hanno in comune Kim Kardashian e Jackie Kennedy? Un'orologio vintage

 
Jacqueline Bouvier era la vedova più amata d’America, cinque anni dopo la tragica morte del marito John Kennedy, sposò il ricchissimo armatore greco Aristotele Onassis diventando l'iconica "Jackie O".



Secondo InStyle  Onassis dava a Jackie un "contributo" per i suoi acquisti pari a 30.000 dollari al mese, una cifra congrua certo ma non sufficiente a soddisfare la donna più osservata, imitata e di tendenza d'America. 





Per questo motivo Jackie Kennedy iniziò a comprare solo abiti e accessori di alta moda, di fattura più che eccellente, per indossarli al massimo una o due volte e poi rivenderli a un negozio dell’usato di fiducia e poter reinvestire il denaro ricavato in altri favolosi look con cui ammaliare il mondo intero.



Oltre ai vestiti, Jackie amava vendere anche tanti altri oggetti personali mettendoli all’asta, cornici, mobili e soprammobili, facendo buon uso del ricavato,  aiutata da una segretaria personale che Aristotele Onassis le aveva messo a disposizione. 




Ebbene sì, la prossima volta che vi ritrovate a vendere un po’ di usato per acquistare qualcosa di nuovo ricordatevi che anche Jackie Kennedy, icona di stile, ha fatto la stessa cosa con risultati assolutamente top




Inoltre, già ai tempi del matrimonio con JFK gli elettori statunitensi discussero sul fatto che la signora Kennedy, insieme alla suocera, avesse speso circa 30.000 dollari per i propri outfit.



Non sapevano che, in realtà, la maggior parte degli abiti "firmati" non erano altro che abili riproduzioni di sarti locali e che, indossati un paio di volte, la First Lady li vendeva a un negozio di commissione, risparmiando denaro per un nuovo acquisto e mettendo da parte alcuni fondi.




Secondo quanto riportato da People, nel 2017, Kim Kardashian ha preso parte a un'asta per aggiudicarsi un orologio tank Cartier del 1963 appartenuto a Jackie Kennedy.



l cimelio è finito nella sua cassaforte e le è costato circa 400.000 dollari.




Graceintage
Graziella Gagna