giovedì 24 novembre 2016

Phos, Centro Polifunzionale per la Fotografia e le Arti Visive partecipa alla celebrazione dei 150 anni delle relazioni fra Italia e ...

All'ombra del ventaglio.

 


Phos, Centro Polifunzionale per la Fotografia e le Arti Visive partecipa alla celebrazione dei 150 anni delle relazioni fra Italia e Giappone ospitando una mostra che riunisce gli haiku di importanti poeti giapponesi: Matsuo Bashō, Yosa Buson, Kobayashi Issa, Tan Taigi e le opere di tre artisti italiani: Anna Onesti, Fabio Massimo Fioravanti e Massimo De Orazi.


Gli haiku sono stati scelti e reinventati da Massimo De Orazi in forme di pura poesia visiva, che Fabio Massimo Fioravanti ha interpretato con le sue fotografie e Anna Onesti con le immagini scelte dai suoi dipinti. Le fotografie sono state scattate da Fabio Massimo Fioravanti durante i suoi numerosi viaggi in Giappone e i dipinti realizzati da Anna Onesti su carta washi, utilizzando tecniche apprese nei suoi periodi di studio in Giappone. Da questo incontro tra poesia, grafica, fotografia e pittura sono nate opere consonanti che confluiscono in un coro di forme e colori.

Dal 6 Dicembre 2016 al 13 Gennaio 2017

PHOS
centro polifunzionale per la fotografia e le arti visive
Via Giambattista Vico, 1 - 10128 Torino
tel +39 011 7604867
dal martedì al venerdì. 15:00 - 19:30
www.phosfotografia.it

Graziella Gagna