Ho trasformato le mie passioni in un lavoro. Ogni casa è un teatro dove si svolgono scene di vita. Credo fortemente che la casa rispecchi i...

Il mio lavoro

I miei oggetti...Graziella Gagna
Ho trasformato le mie passioni in un lavoro. Ogni casa è un teatro dove si svolgono scene di vita.

Credo fortemente che la casa rispecchi il carattere di chi la vive oltre ad essere "contenitore " di oggetti utili e cari. Il mio lavoro nasce dalla necessità personale di trovare mobili e complementi di arredo originali che non trovo nella distribuzione seriale.

Rielaboro oggetti che hanno un vissuto, spesso provenienti dal modernariato o dal design storico, assemblandoli con materiali a volte tecnologici a volte riciclati dal passato per mano di artigiani attenti.

Anche se è vero che l'arte non è un complemento d'arredo è anche vero che la nostra casa può contenere delle collezioni d'arte.


Se tu ami l'arte, l'arte ama te; se tu sfrutti l'arte, l'arte sfrutta te. Questo recita la famosa citazione di Giuseppe Panza di Biumo.

Negli anni ho composto la mia piccola collezione e con grande soddisfazione ne sto approntando una per mia figlia ventenne, una sorta di "corredo" improntato al suo gusto personale.

Con la stessa passione accompagno e seguo i miei amici che vogliono "addentrarsi" in questa via, collaborando con artisti e gallerie di grande pregio.


Il mio mood ? Per prima cosa l’opera ci deve parlare e poi ci deve convincere tutto quello che ha intorno.