mercoledì 23 novembre 2016

In un interno cortile del centro storico di Torino, in una casa che è un "merletto" aggettante su un giardino di gel...

The figure design

 




In un interno cortile del centro storico di Torino, in una casa che è un "merletto" aggettante su un giardino di gelsomini si fonde tradizione italiana e gusto orientale. Le grafiche di Pierluigi Capetta sono il frutto di un'approfondita analisi dell'arte giapponese adattata alle copertine glamours di Vanity Fair. Il trittico composto da due piante stilizzate e da una figura femminile creano una composizione dove la sensualità della donna è pari alle forme morbide delle foglie. I capelli, disegnati uno ad uno, seguono lo stesso ritmo della linfa di cactus assolutamente immaginari. Ed all'interno di questo magico cortile la quiete un po' zen, a cui i
fiori di loto potrebbero sostituirsi ai fiori di lillà, sovrasta la città pulsante oltre l'antico portone barocco.


Diplomato all'Accademia di Belle Arti di Torino. La Corbeille costruisce la forma umana con una astrazione lineare, esteticamente gradevoli come il flusso e l'armonia conduce ai punti di intrighi. La Corbeille ha esposto in numerose sedi in Italia.
Fra le esperienze significative che hanno influenzato il suo percorso professionale il lavoro come illustratore grafico per Vanity Fair Italia, agenzia di Milano e come grafico editoriale per Lancement Leonard Agency-Profem International, Paris. Nonché la collaborazione con la Federazione Francese Prèt a porter.
Illustration Press Condé Nast.
Advertising illustration Profem International.




















Graziella Gagna