martedì 8 gennaio 2019

Quando avevo 15 anni, ho iniziato a curiosare nel guardaroba di mia madre per prendere in prestito o tenere per me i suoi ve...

Un guardaroba eclettico

 









Quando avevo 15 anni, ho iniziato a curiosare nel guardaroba di mia madre per prendere in prestito o tenere per me i suoi vestiti, molti dei quali indosso ancora oggi. 





Sto parlando di vestiti che hanno più di 30 anni, e che sono rimasti in perfette condizioni. 

Credo sia fondamentale continuare a condividere i vestiti, generazione dopo generazione.

Il mio guardaroba risulta piuttosto eclettico, puntualmente rinnovato vendendo i capi "timeless" che non indosso più su Depop oppure semplicemente regalandoli o scambiandoli con le amiche.

Sono entusiasta del concetto di community trasmesso da Depop o da altre piattaforme, che coinvolgono persone di ogni età e provenienza, accomunate dalla stessa energia.

La moda second-hand e lo stile vintage sono diventati quasi dei brand a tutti gli effetti. 

Quando vendo un oggetto solitamente l’ho desiderato a lungo, l’ho amato e sono pronta a separarmene quasi a voler condividere la gioia che ho avuto nel possederlo.

Il segreto è dimostrare di tenere ancora molto al capo che si sta vendendo.

A volte acquisto impulsivamente, letteralmente innamorata ma capita che su di me un accessorio o un capo perda il suo appeal.

Se è ancora al passo con la moda contemporanea, allora ha tutte le carte in regola per suscitare l’interesse di altre persone.

Un’ottima strategia è quella di anticipare i tempi e vendere un abito che è stato importante nella propria vita, piuttosto che aspettare e farlo passare di moda.

Ci sono capi da cui non mi separerei mai ed altri che sogno di trovare presto, ma di questo te ne parlerò prossimamente.




Gracintage
Graziella Gagna

www.graziellagagna.it